A SECRET WEAPON FOR AVVOCATO ARRESTO PER STUPEFACENTI ROMA

A Secret Weapon For avvocato arresto per stupefacenti roma

A Secret Weapon For avvocato arresto per stupefacenti roma

Blog Article



Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma for each aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di thirty giorni)

Presenti alle operazioni di polizia giudiziaria, arrive prevede la normativa, i pm titolari del fascicolo a suo carico, All’avvocato Pagliarella non vengono contestate circostanze relative al cosiddetto “filone delle bombe”.

Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

Secondo i Supremi giudici il cosiddetto “palo” concorre nel reato nella misura in cui, con la sua presenza e sorveglianza, rafforza e agevola la condotta del sodale.

Sarà in grado di valutare le confirm raccolte dalla polizia e di identificare eventuali violazioni dei diritti costituzionali del suo cliente.

Sostanze stupefacenti: Numerosissimi i casi giudiziari nei quali lo studio si è occupato di varie tipologie di reati inerenti le sostanze stupefacenti, e in tema di sostanze stupefacenti ha sollevato una questione di legittimità costituzionale ritenuta fondata dalla Corte Suprema, con successivo accoglimento dell'illegittimità costituzionale della norma con sentenza dell'11 marzo 2014 della Corte Costituzionale.

Questa tua tesi potrebbe essere avvalorata dalla perquisizione della polizia, soprattutto qualora venissero rinvenuti gli strumenti tipici dello spaccio solamente nella camera personale del convivente.

Avevano stretto un patto di ferro for every calmierare ed avere un prezzo unico per la droga che veniva spacciata a Catanzaro. E’ quanto emerge dalle indagini della squadra cell di Catanzaro che hanno portato all’arresto di 22 persone (un romeno è ricercato), tra cui un avvocato ed un carabiniere. Il primo gruppo faceva capo ad Antonio Scozzafava, di forty one anni, e Stefano Sestito (25), mentre l’altro period capeggiato da Antonio Gualtieri (forty two) e Giuseppe Barbuto (39). Il primo gruppo avrebbe spacciato la droga all’interno delle discoteche della zona di Catanzaro, considerato che molti degli arrestati lavoravano occur addetti alla vigilanza. A questo poi si aggiunge il ruolo avuto dall’avvocato Gennaro Corea il quale, secondo gli investigatori, oltre advertisement aver avuto un ruolo di finanziatore, avrebbe anche utilizzato la sua barca per vendere lo stupefacente advert una clientela composta prevalentemente da professionisti della zona. Il secondo gruppo si sarebbe occupato dello spaccio di droga svolto con i metodi classici. Tra i componenti c’period anche il titolare di un bar. In quest’ambito avrebbe avuto anche un ruolo il carabiniere Mario Russo.

Le indagini della squadra cellular di Catanzaro nell’ambito dell’operazione “All Inclusive” hanno consentito di accertare che i soggetti più giovani, dell’organizzazione in numerous circostanze, con il high-quality di procurarsi somme di denaro per l’approvvigionamento di droghe, non avevano avuto remore ad effettuare diversi furti e rapine.

Prima di spiegare cos’è il processo for each direttissima for every droga, dobbiamo necessariamente capire se la droga è legale o meno in Italia. Secondo la legge, chi fa uso here di droghe non commette alcun reato, salvo la possibilità di incorrere in sanzioni amministrative, arrive advertisement esempio la sospensione o la revoca della patente for every chi read more è colto alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, la revoca del porto d’armi, ecc. Al contrario, rischia pene molto dure colui che spaccia droga.

Il processo penale è un lungo percorso scandito da numerous tappe: si comincia con le indagini preliminari for every poi terminare con la sentenza, passando ovviamente for every l’istruttoria dibattimentale. Concluso il giudizio, è poi possibile proporre appello e giungere fino in Cassazione.

Perché si possa procedere per direttissima, occorre innanzitutto che la persona portata davanti al giudice sia arrestata in flagranza di reato; tra l’arresto e la convalida non devono trascorrere più di quarantottore. È possibile, poi, che la convalida sia già intervenuta: in tal caso, il pubblico ministero può procedere al giudizio direttissimo presentando l’imputato in udienza non oltre il trentesimo giorno dall’arresto, salvo che ciò pregiudichi gravemente le indagini.

Le indagini, avviate dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e dirette dalla Dda di Roma nel giugno 2020, hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine all'esistenza di un sodalizio criminale, con foundation logistica nella Capitale e operativo nell'space della Magliana e sul litorale laziale, capeggiato da uno dei click here promotori storici della Banda della Magliana, Marcello Colafigli.

L'avvocato penalista droga avrà una conoscenza approfondita delle leggi e delle norme che regolano il settore e avrà esperienza nella gestione di casi simili.

Report this page